Le nuove pistole automatiche di Wagner offrono risultati di verniciatura in polvere elevati con la massima efficienza applicativa.
Il Gruppo Wagner ha introdotto una nuova gamma di pistole a spruzzo automatiche per la verniciatura in polvere che combinano elevate prestazioni con la massima efficienza applicativa nei sistemi di verniciatura (PEA-X1) e nella produzione robotizzata (PER-X1). La loro struttura modulare e la varietà degli accessori consentono di utilizzarle per molteplici applicazioni.
Le pistole a spruzzo migliorano anche la flessibilità del processo di verniciatura in polvere. Per esempio, la pistola base PEA-X1 può essere combinata con una staffa, una prolunga XL o adattatori per robot. PER-X1, a sua volta, può essere combinata con vari supporti per robot a uso singolo o doppio. Inoltre, ci sono anche vari ugelli compatibili con la pistola manuale PEM-X1 – parte della famiglia di prodotti. I nuovi ugelli angolati possono essere utilizzati per verniciare aree difficili raggiungere, mentre l'adattatore angolato amplia ulteriormente questa funzionalità.
Sono adatte sia per sistemi monocromatici che per il cambio colore e il getto di polvere si traduce in spessori più sottili e uniformi. La struttura ottimizzata e aerodinamica del CoronaStar evita gli accumuli di polvere sul corpo della pistola e garantisce un efficiente contro-soffio automatico durante i cambi colore. Inoltre, anche gli accumuli di polvere nell'ugello si verificano meno frequentemente grazie alla migliorata geometria interna. Pertanto, le pistole generano un processo produttivo più stabile e il consumo di polvere è significativamente inferiore.
Gli impianti già provvisti di precedenti pistole automatiche possono essere facilmente adattati alle nuove: l'installazione e la manutenzione sono molto semplici, riducendo così i costi di assistenza.