Walther Trowal esporrà soluzioni come la macchina centrifuga tipo TT---A/2C, i vibratori rotanti CB e il sistema Rotamat R 60.
Durante la prossima edizione della fiera AMB, che avrà luogo dal 10 al 14 settembre 2024 presso il centro fieristico di Stoccarda (Germania), Walther Trowal presenterà le sue nuove e versatili tecnologie per la finitura di massa, specificamente sviluppate per migliorare le superfici di componenti metallici di alto valore.
Walther Trowal presenterà la macchina centrifuga per la finitura a disco tipo TT---A/2C, una soluzione per la smerigliatura, sbavatura e raggiatura dei bordi di componenti metallici. Questo impianto dall’ingombro ridotto può infatti minimizzare i tempi di inattività, migliorando dunque la produttività. Il principio del doppio lotto consente la lavorazione simultanea di un lotto mentre un altro viene separato, facilitando così attività come la sbavatura, il raggiamento dei bordi e la levigatura delle superfici.
L'azienda mostrerà inoltre i vibratori rotanti CB, progettati al fine di fornire una perfetta integrazione nei processi produttivi interconnessi grazie a funzionalità opzionali come gli scivoli esterni di alimentazione dei pezzi e la capacità di sgombero degli ingressi, che ne migliorano l'idoneità per ambienti produttivi automatizzati.
Inoltre, sottolineando il proprio impegno verso soluzioni eco-consapevoli, Walther Trowal permetterà ai partecipanti alla fiera di scoprire Rotamat R 60, un sistema innovativo per il rivestimento decorativo o funzionale di piccoli componenti metallici che supporta l’uso di soluzioni prive di PFAS – rispondendo così alla crescente domanda di materiali di rivestimento più sicuri e riducendo la dipendenza da sostanze pericolose come PTFE e solventi.