La struttura riproduce le condizioni delle grandi officine specializzate in servizi di verniciatura.
Wimpel, uno dei principali fornitori di apparecchiature per verniciatura in Brasile, ha appena inaugurato un centro formativo nella zona est di San Paolo. La nuova struttura, ha spiegato Vitorino Arruda, direttore di Wimpel, sarà destinata alla realizzazione di corsi di verniciatura automotive e formazione per aziende specializzate nella manutenzione di pistole di spruzzatura.
"Il centro riproduce le condizioni che i professionisti trovano nei grandi laboratori specializzati nella verniciatura di scocche auto", ha spiegato. Oltre ad avere una serie completa di apparecchiature come pistole HVLP e LVLP, levigatrici, filtri e aerografi, il centro è dotato anche di un sistema di miscelazione vernice e una cabina di 10 m2.
Prodotta di Inovent, la cabina ha un sistema a pressione positiva e ricicla l'aria attraverso filtri ai carboni attivi.
Sprex Japan, punto di riferimento per i brasiliani in merito ai corsi incentrati su riparazioni auto - dal 2015 ad oggi ha formato più di 300 professionisti – ha gestito la presentazione del centro formativo di Wimpel. Tra il 23 e il 27 aprile Kazuhiko Kobayashi e Gerson Mekaru, titolari di Sprex Japan, hanno tenuto un veloce workshop di riparazione e verniciatura di scocche auto.
"Siamo molto sorpresi e soddisfatti della struttura costruita da Wimpel. Prima di loro nessun fornitore in Brasile ha mai dimostrato così tanta dedizione nell'offrire formazione agli utilizzatori dei suoi prodotti", ha affermato Kobayashi.