Il sistema di distillazione sottovuoto VACUDEST è un metodo di trattamento sostenibile delle acque reflue che consente alle attività industriali di proteggere l'ambiente e risparmiare denaro.
La sostenibilità è il tema centrale dei nostri tempi. In un mondo in cui le risorse naturali stanno diminuendo, salvaguardare l'ambiente è fondamentale. Per questo H2O GmbH, azienda di Steinen, Germania, sta seguendo una filosofia per costruire un futuro in cui le industrie non avranno acque reflue da trattare. Il sistema di distillazione sottovuoto VACUDEST è un metodo di trattamento sostenibile delle acque reflue che consente alle attività industriali di proteggere l'ambiente e risparmiare denaro. L'azienda, leader nella produzione a Scarico Liquido Zero, sarà presente alla fiera IFAT, stand 147, padiglione A2, per spiegarne il funzionamento. La fiera, leader internazionale per i settori dell'acqua, delle acque reflue, delle scorie e delle materie prime, si terrà a Monaco, dal 30 maggio al 2 giugno.
A differenza dei processi tradizionali, la qualità dell'acqua trattata con i sistemi VACUDEST è talmente elevata che può essere riutilizzata nei processi produttivi. Questo consente una produzione a Scarico Liquido Zero e assicura che nessun residuo impuro sia rilasciato nell'ambiente; allo stesso tempo, permette di risparmiare le risorse di acqua di rete.
Il processo consente infine di minimizzare i costi di smaltimento delle acque reflue: grazie all'evaporazione delle acque industriali, infatti, il loro volume viene ridotto fino al 95%. In questo modo, l'investimento in un sistema VACUDEST può essere recuperato in meno di due anni nella maggior parte dei casi.
Per maggiori informazioni: www.h2o-de.com